Accessori per Kumihimo

Libera la tua creatività! Acquista la nostra gamma di accessori per Kumihimo Beadsmith e padroneggia l'arte millenaria dell'intreccio giapponese. Se non hai mai provato la tecnica del Kumihimo, il nostro kit per intreccio Kumihimo Beadsmith è perfetto per i principianti. Il kit contiene tutto il necessario per creare splendidi gioielli fatti a mano. Disponiamo anche di dischi quadrati e piastre rotonde, oltre a componenti placcati in argento e oro, in una varietà di dimensioni.

Visualizzazione di 13 di 13 prodotti

Nota: tutti i prezzi elencati si intendono in contanti e non includono l'IVA. I prezzi dei prodotti realizzati con metalli preziosi rappresentano solo una stima e possono variare leggermente a seconda del prezzo del metallo, del peso effettivo e delle tolleranze di taglio che possiamo ottenere.

Torna all'inizio

Cos'è il Kumihimo?

Kumihimo è una parola giapponese che significa "unire i fili". In origine indicava il metodo di intreccio realizzato tramite le dita, ma oggi identifica una tecnica che copre diversi tipi di intrecci largamente utilizzati nella creazione di gioielli e nella lavorazione con perline. Gli intrecci Kumihimo consentono di creare molti tipi di gioielli, come braccialetti, orecchini e collane. Una particolare attrattiva di questo tipo di lavorazione è che lascia moltissimo spazio alla creatività. Inoltre, molti considerano l'arte del Kumihimo come una vera e propria forma di rilassamento.

Tecniche Kumihimo
La lavorazione Kumihimo è semplice e richiede solo pochi accessori alla volta. Sono disponibili due tipi di accessori che, una volta acquistati, possono essere utilizzati con frequenza e per molti progetti creativi. Per creare una treccia piatta, utilizza la piastra quadrata. Per una treccia più cilindrica, utilizza il disco rotondo. Ogni disco o piastra presenta una serie di tacche, progettate per tenere il filo in posizione e mantenere la tensione. Per rendere il tuo gioiello Kumihimo veramente originale, puoi aggiungere perline per bigiotteria, perline di vetro o anche qualche charm. Guarda le nostre proposte di perline e charm e individua gli articoli più vicini al tuo gusto. Questo tipo di creazione di gioielli ti permette di sperimentare e affinare il tuo talento.

Libri e guide sul Kumihimo
Visita la nostra pagina Facebook o il forum per trovare istruzioni sul Kumihimo. In alternativa, perché non acquistare uno dei nostri libri sulla creazione di gioielli? Uno dei più popolari sull'arte dell'intreccio giapponese è "Twist, Turn and Tie: 50 Japanese Braids" di Beth Kemp (999 A135). È la pubblicazione ideale per chi ama creare i propri gioielli. Il libro raccoglie tanti esempi di trecce giapponesi e mostra come realizzare cordoncini per splendidi gioielli con un telaio Kumihimo. Le illustrazioni appositamente studiate facilitano la comprensione delle istruzioni anche per chi è a livelli iniziali o intermedi di abilità. L'esperta Beth Kemp spiega come combinare cordoncini di diverso colore e consistenza. Il libro fornisce numerose idee per l'uso delle trecce nella creazione di gioielli, ad esempio con chiusure, con perline speciali e con nodi decorativi di finitura. In dotazione con il volume viene fornito un mini-telaio, estraibile dalla copertina anteriore. Questo piccolo attrezzo ti offrirà l'opportunità di metterti alla prova. Tieniti al corrente! La nostra gamma di prodotti viene costantemente ampliata, non perdere le ultime novità. Non riesci a trovare quello che cerchi? Chiama il numero 06 45212181. Il nostro team è lieto di aiutarti.

Registrati per conoscere le novità, le offerte e i concorsi

Registrati

  • Visa
  • Mastercard
  • Switch
  • Postepay
  • PayPal Logo
  • FairTrade

Servizio clienti

Chi siamo

© 2019 Cookson Precious Metals Ltd. VAT Registration No.: IT 00209549997. Registered Office: 59-83 Vittoria Street, Birmingham, B1 3NZ Tel: 06 45212181 Email: infoit@cooksongold.it