Progettazione di gioielli con malachite
Storicamente la malachite veniva utilizzata come pigmento minerale nella produzione di vernici di colore verde, ma anche il suo impiego come pietra preziosa decorativa è molto diffuso da lungo tempo. Si ritiene che il suo nome derivi dal greco "malache" che significa "malva", per via del verde che ricorda quello delle foglie di questa pianta.
Per sua natura ogni pietra di malachite è unica e differisce dalle altre per via della varietà delle sue caratteristiche zonature, che possono andare da striature lineari o curvilinee ad accumuli di colore fino a cerchi concentrici. Questa caratteristica rende la malachite una scelta ideale per realizzare splendidi gioielli e ti aiuterà a rendere ogni tua creazione unica e inimitabile. Le pietre di malachite non vanno inserite in macchine per la pulizia a vapore o a ultrasuoni né immerse in una soluzione detergente chimica, bensì vanno pulite esclusivamente con acqua tiepida, saponata o con un panno non trattato per evitare di danneggiarle.
La nostra collezione di malachite verde è attualmente disponibile in cabochon di dimensioni diverse, da 6 mm a 8 mm.
Ti stai chiedendo come montare la tua pietra di malachite o come trasformarla nel pendente perfetto? Non preoccuparti, alla nostra pagina Facebook troverai i consigli degli esperti e l'ispirazione che stai cercando. Inoltre non esitare a contattarci al numero 06 45212181, uno dei nostri consulenti sarà ben lieto di fornirti tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
© 2020 Cookson Precious Metals Ltd. VAT Registration No. IT 00209549997. Registered in England no. 2775187. Registered Office: 59-83 Vittoria Street, Birmingham, B1 3NZ Tel: 06 45212181