Cos’è la pietra di moissanite
Scoperta nel 1893 da uno scienziato mentre stava studiando le meteore in un cratere in Arizona, la pietra di moissanite è incredibilmente rara ed ha delle proprietà incredibili. Ma è stato solo un secolo dopo che si è iniziato a rendersi conto del potenziale commerciale della moissanite come pietra preziosa per la creazione di gioielli. La scarsità di questa nuova pietra preziosa ha spinto gli scienziati a studiarne a fondo le straordinarie qualità per riuscire a ricrearla in un laboratorio nel corso degli anni '90.
La moissanite sintetica
Le nostre pietre di moissanite sintetiche sono di ottima qualità. Questa pietra trasparente bianca è più dura della zirconia cubica e presenta più macchie da ossidazione termica rispetto ai diamanti. Per questa ragione e grazie al suo prezzo conveniente, la pietra di moissanite rappresenta un’alternativa deliciosa al diamante.
Creare gioielli in moissanite
La moissanite può essere inserita tranquillamente in una macchina per la pulizia a vapore e a ultrasuoni. Le pietre di moissanite sono adatte alla fusione con pietre preziose premontate, mentre non sono adatte per la cottura con pietre premontate su silver clay. Abbiamo una vasta collezione di pietre di moissanite, che comprende pietre con taglio cuscino, tonde, ovali e tagli a forma quadrata, di dimensioni diverse che vanno da 1,3 mm a 6,5 mm. Ogni pietra viene fornita con il proprio certificato di autenticità dal laboratorio di Charles & Covard.
Se vuoi realizzare gioielli in moissanite ma non sai da dove cominciare, contatta uno dei nostri esperti in la creazione di gioielli con pietre preziose telefonando al numero 06 45212181. I quali saranno lietidi guidarti nella tua scelta di pietre di moissanite.