Occhio di tigre: crea gioielli di grande impatto
L'effetto occhio di tigre si crea quando il minerale crocidolite si dissolve nella pietra preziosa, dando una struttura fibrosa al quarzo. L'occhio di tigre presenta un bellissimo effetto cangiante che dà carattere alla sua brillantezza di seta. Di solito la pietra preziosa presenta una sottile ma intensa fascia di luce riflessa che attraversa la linea centrale del minerale e che brilla una volta tagliata e lucidata la pietra.
Le linee dal nero profondo e le increspature dorate e bruno-rossastre rendono questa pietra preziosa davvero unica. È considerata una pietra potente, dai grandi poteri protettivi. In Cina è usata nel Feng Shui ed è associata al riequilibrio di yin e yang. Nei paesi occidentali, i gioielli con l'occhio di tigre sono un regalo diffuso per il segno dei Gemelli: è un dono simbolo di protezione, perché si ritiene che questa pietra serva a calmare le emozioni, raggiungere una maggiore chiarezza di pensiero ed eliminare le negatività. Al momento nella nostra collezione sono disponibili occhi di tigre in forma cabochon e rotonda, in misure che variano da 4 a 15 mm.
In caso di domande sui nostri prodotti o su come utilizzarli al meglio, chiama pure il numero 06 45212181: uno dei nostri esperti sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Se desideri maggiori informazioni sulle diverse sfaccettature del processo di creazione dei gioielli e su come utilizzare al meglio l'occhio di tigre, sfoglia la nostra gamma di libri online. Potrai scegliere fra tantissimi titoli e scoprire tutto ciò che ti serve per diventare un esperto gioielliere.
© 2020 Cookson Precious Metals Ltd. VAT Registration No. IT 00209549997. Registered in England no. 2775187. Registered Office: 59-83 Vittoria Street, Birmingham, B1 3NZ Tel: 06 45212181