Seleniti per gioielli raffinati
Le pietre preziose in selenite fanno parte della famiglia dei feldspati. Solitamente sono di colore bianco latte e hanno un effetto scintillante "azzurrognolo", noto come adularescenza. Ciò è dovuto all'interferenza della luce che si rifrange e si disperde dalle strutture lamellari dentro la pietra. Si viene a creare una radiosità unica che emana dal profondo della pietra.
La selenite è anche una pietra celebrativa molto famosa. È la pietra natale di giugno, nonché la pietra del tredicesimo anniversario di matrimonio. Notoriamente la selenite veniva utilizzata in modo eccessivo nei primi anni dell'era della gioielleria Art Nouveau, all'inizio del ventesimo secolo, da René Lalique, il famoso orafo e maestro francese, e da molti altri gioiellieri del tempo.
Scopri la nostra gamma di tagli di selenite, disponibili nelle forme cabochon. Le dimensioni vanno da 2,5 a 8 mm, adatte per i gioielli in selenite, quali orecchini e braccialetti. Si abbinano particolarmente bene a zircone o moissanite, in quanto insieme esaltano la bellezza raffinata della selenite.
Tieni presente che, a causa della natura della pietra, i cabochon possono variare leggermente. Ti sconsigliamo di inserire la selenite in una macchina a vapore o a ultrasuoni oppure in una soluzione detergente chimica per selenite. Pulisci la selenite con acqua tiepida, insaponata o un panno non trattato.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della selenite nella gioielleria, consulta "Working with Gemstones", uno dei numerosi libri sulla creazione di gioielli disponibili online per aiutarti ad approfondire le tue conoscenze e migliorare le tue competenze.
© 2020 Cookson Precious Metals Ltd. VAT Registration No. IT 00209549997. Registered in England no. 2775187. Registered Office: 59-83 Vittoria Street, Birmingham, B1 3NZ Tel: 06 45212181