Di che colore è il topazio ?
Il colore del topazio è una bellissima tonalità pastello del blu, leggermente più scuro dell'acquamarina. Per ottenere questi fantastici colori, ogni pietra viene sottoposta a un trattamento mediante radiazione di elettroni. Il trattamento avviene in conformità agli standard europei e non genera radioattività. Perciò le pietre preziose blu di topazio sono un’ottima scelta per chi sta cercando una pietra blu. Sul nostro sito troverai pietre preziose di topazio in diverse tonalità: topazi blu e topazi azzurri.
Pietre preziose blu di topazio
Se sei alla ricerca di una pietra blu, perché non scegliere i nostri topazi blu London? Con un colore particolare di blu inchiostro, queste pietre preziose sono ideali per una varietà di progetti di gioielleria. Consigliamo la forma a pera per un gioiello davvero unico.
Topazi Azzurri
Se invece preferisci un colore sulla tonalità acquamarina, disponiamo di pietre preziose di topazio in azzurro. Consigliamo in particolare i topazi azzurri di forma ottagonale se vuoi creare un pezzo di gioielleria davvero speciale.
Pietre preziose di topazio per gioielli dal design "celestiale"
Il topazio è un cristallo legato alla verità e alla capacità di perdonare. Gli antichi Egizi credevano che le pietre preziose di topazio dovessero il loro colore al bagliore dorato del dio del sole, Ra. Essendo una pietra preziosa molto versatile, il topazio è caratterizzato da molteplici colorazioni. I topazi della nostra collezione sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, incluse gocce briolette e pietre in cabochon oppure di forma rotonda e ovale. In alternativa, abbiamo anche l'originale topazio di forma ottagonale, perfetto per gioielli con pietre di grande effetto, e l'elegante topazio a cuore, ideale per gioielli più eccentrici. Il topazio giallo è considerato la pietra dei nati nel mese di novembre, mentre il topazio blu quella dei nati nel mese di dicembre. Il nome deriva dalla parola greca "topazion", che a sua volta trae origine dal sanscrito "tapas" (fuoco).