Creazione di gioielli in turchese
Il turchese è stato sempre molto apprezzato in alcune delle civiltà più antiche. Era considerato un simbolo particolarmente importante sia per il popolo persiano che per i nativi americani. Spesso veniva incastonato in amuleti e pendenti e indossato a scopo protettivo, ma era anche considerato un simbolo di ricchezza.
Il nome turchese deriva dal francese "Pierre Turquoise" e significa pietra dalla Turchia. Questo termine improprio si basa sulla sua prima introduzione in Europa lungo la rotta commerciale turca delle merci orientali. Riconosciuta come la pietra preziosa nazionale del Tibet, è utilizzata in pratiche rituali e mediche ed è anche nota per scongiurare il male e garantire la buona salute.
Per stabilizzare il turchese e migliorarne la resistenza e l'aspetto si utilizza cera o plastica. Da ciò deriva l'aspetto di brillantezza cerosa dei cabochon turchesi. Senza questa protezione, la natura porosa della pietra le farebbe assorbire quotidianamente liquidi, quali prodotti chimici, oli, cosmetici e altri, deteriorando l'aspetto solitamente meraviglioso del turchese.
Se vuoi creare una collana con turchese o altri gioielli utilizzando questa pietra preziosa, contatta il nostro servizio clienti al numero 06 45212181 per alcuni suggerimenti e consigli.
© 2020 Cookson Precious Metals Ltd. VAT Registration No. IT 00209549997. Registered in England no. 2775187. Registered Office: 59-83 Vittoria Street, Birmingham, B1 3NZ Tel: 06 45212181